Windows 10 Anniversary è dedicato agli studenti

0
360

L’update Windows 10 Anniversary arriverà questa estate, sappiamo che è così, e che porterà nuovi aggiornamenti per Cortana, e miglior supporto alle smart-pen. Oggi si apprende che sarà anche dotato di alcune caratteristiche educative.

Microsoft vuole provare a fermare l’ascensione dei Chromebook nel campo accademico e nelle scuole. In ogni caso, il Windows 10 Anniversary update sarà disponibile con una configurazione veloce per i computer condivisi. Gli insegnanti potranno configurare i dispositivi in ​​proprio, grazie ad una applicazione “Set Up PC scuola”. Microsoft sostiene che la registrazione di un nuovo account per la prima volta dovrebbe richiedere 26 secondi, apparentemente più veloce delle versioni precedenti.

Microsoft Classroom, un nuovo segmento di Office 365 per l’istruzione, offrirà agli insegnanti un modo di gestire il proprio flusso di lavoro in classe. C’è anche il supporto per Microsoft School Data Sync (SDS), da integrare in classe con altri sistemi di dati. Inoltre, c’è anche una nuova applicazione chiamata “Take a Test”, che consente agli insegnanti di gestire le prove in maniera sicura e standardizzare il test per tutta la scuola.