Whatsapp: arriva l’app per Desktop. Sarà possibile utilizzarla anche dal computer

La notizie è ufficiale: adesso si potrà utilizzare whatsapp anche dal computer, è arrivata infatti l'app sia per windows che per Mac. Scopriamo le novità...

0
459

Dopo un periodo di sperimentazione è stata finalmente rilasciata l’app che permette di utilizzare Whatsapp anche sui dispositivi desktop. In particolare è uscita sia la versione per Windows che quella per Mac. Da oggi quindi sarà possibile continuare a chattare con i nostri amici standosene comodamente davanti al pc.

Ma come funziona? Per continuare ad utilizzare il proprio Whatsapp anche sul desktop basterà utilizzare la funzione Qrcode, in questo modo l’app sul cellulare e quella sul computer fisso si sincronizzeranno e quindi sarà indifferente scrivere dal dispositivo mobile oppure da quello fisso.

Sono davvero tanti i vantaggi di utilizzare Whatsapp dal desktop: innanzitutto l’app permetterà di fare le stesse cose della versione mobile, con l’indubbio vantaggio che non dovrete prendere in mano il cellulare. Inoltre è possibile attivare le notifiche desktop e potrete anche utilizzare le shortcut, un modo veloce per accedere ai vostri contenuti preferiti.