Torino: esplode una fabbrica di vernici, 6 feriti. Chiuse le scuole del paese

Sono state almeno tre le violente esplosioni all'interno della fabbrica di vernici situata nei pressi dell'ex Olivetti. Cinque vigili del fuoco ed un carabiniere sono rimasti ustionati.

0
1751

La fabbrica di vernici Darkem di Scarmagno, in provincia di Torino, è stata oggetto di tre diverse esplosioni ieri ed un grave incendio. Sei persone sono rimaste ferite nel tentativo di domare il rogo, si tratterebbe di cinque vigili del fuoco e di un carabiniere. Fonti del posto riferiscono quanto accaduto.

A quanto pare, al momento dell’esplosione nella fabbrica situata nei pressi dell’ex Olivetti, non ci sarebbe stato nessun dipendente all’interno. A Scarmagno sono arrivate diverse unità dei vigili del fuoco che hanno domato, seppur a fatica, l’incendio creatosi a seguito delle tre esplosioni.

Il sindaco di Scarmagno ha deciso di tenere chiuse le scuole nella giornata di martedì, devono essere ancora valutate le conseguenze ambientali provocate dal rogo. Pare che le fiamme siano state altissime e sono state viste anche a grandi distanze.