Torino: due forti scosse di terremoto in serata, 3,9 e 2,1 della scala Richter

Le due scosse sono state distintamente avvertite anche a Torino e si sono manifestate a soli 4 minuti di distanza l'una dall'altra. Epicentro a Perosa Argentina

0
2622

Attimi di paura ieri sera nella provincia di Torino dove due distinte scosse di terremoto hanno seminato il panico tra la popolazione. L’epicentro si è verificato a Perosa Argentina ma è stata distintamente avvertita anche nella capitale piemontese. Lo riferiscono questa mattina diverse agenzie di stampa.

Stando alle prime informazioni diffuse, pare che la prima scossa sia stata avvertita intorno alle 22:20 di ieri sera ed è stata la più forte, 3,9 della scala Richter. Nemmeno il tempo di capire cosa fosse successo, e ne è arrivata un’altra di 2,1 di intensità. Tra la prima e la seconda sono passati soltanto 4 minuti.

La scossa ha avuto il suo epicentro a Perosa Argentina ma è stata avvertita distintamente anche a Torino ed in tutti i paesi limitrofi come Giaveno, Coazze, Bardonecchia, Avigliana ect. Tanto paura per gli abitanti, molti dei quali è scesa subito in strada, fortunatamente non si segnalano tragiche conseguenze.