Stromboli (Messina): aliscafo finisce contro banchina e rischia di affondare, salve 117 persone!

Poteva essere una tragedia quella accaduta ieri pomeriggio a Stromboli. Un'imbarcazione, partita da Milazzo, ha urtato la banchina rischiando di affondare dalla prua

0
1521

Sono tutti salvi le 117 persone a bordo dell’Aliscafo che ieri pomeriggio, a causa del forte vento, ha rischiato seriamente di affondare. L’incidente si è verificato a Stromboli, in provincia di Messina, l’imbarcazione ha urtato la banchina, rimanendo semi affondato dalla prua, come rivelano le tante fonti del posto.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio ed è stato dovuto a causa del forte vento fatto registrare in tutta la Sicilia. L’Aliscafo, partito dal Milazzo, è giunto senza particolari problemi a Stromboli ma ha avuto delle difficoltà nel raggiungere la banchina. Subito dopo l’urto si sono viste scene di panico.

Fortunatamente alla fine soltanto tanta paura, visto che nessuno dei 117 passeggeri a bordo, più sei membri dell’equipaggio, ha riportato ferite. Le persone sono state messe in salvo grazie alle scialuppe di salvataggio ed alcuni natanti che i residenti del posto hanno gentilmente messo a disposizione.