Stintino: sub di Sassari perde la vita durante immersione a Tanca Manna

A dare l'allarme è stato un compagno di battuta del 57 enne dopo essersi accorto del corpo che galleggiava in acqua. Si indaga per capire i motivi della tragedia

0
3256

Tragedia ieri nelle acque antistanti Tanca Manna, nel territorio di Stintino, in provincia di Sassari. Un sub di 57 anni, Angelo Franci, ha perso la vita durante un’immersione, a lanciare l’allarme è stato il compagno di battuta dopo averne visto il corpo galleggiare in acqua. Ce ne informano alcuni organi di stampa locali.

Secondo quanto riportato, Angelo Franci era impegnato in un’immersione ieri a Stintino, nelle acque antistanti Tanca Manna. Ad un certo punto il compagno di battuta si è accorto che il palloncino di segnalazione si trovava nella stessa posizione da troppo tempo, dopo essersi avvicinato, si è accorto della tragedia.

L’amico ha immediatamente chiamato i soccorsi, tuttavia tutti i tentativi di rianimare Angelo Franci si sono rivelati inutili, l’uomo è stato recuperato dalle acque già privo di vita. Resta da capire le cause della morte, quest’ultime sono al vaglio delle autorità competenti.