Roghi in tutta la Sicilia, chiusa la Palermo-Messina, a Monreale paura in un asilo!

Tra ieri sera e quest'oggi sono segnalati tantissimi roghi, alcuni particolarmente pericolosi che hanno costretto alla chiusura di un tratto della Palermo-Messina. Paura anche in un'asilo

0
918

Sono state ore di paura quelle vissute da tantissimi cittadini residenti in Sicilia. Le anomale temperature delle ultime ore hanno generato ondate di roghi, alcuni dei quali, si sono rivelati particolarmente pericolosi. La Palermo-Messina è stata chiusa all’altezza delle uscite per Bonfornello e Castelbuono.

Le segnalazioni sono iniziate da ieri sera quando le temperature hanno fatto registrare anche punte di 40 gradi. Anche all’alba di oggi sono state registrare parecchie segnalazioni, con i centralini dei vigili del fuoco che sono andati spesso in tilt. Anche la statale 13, tra Lascari e Cefalù, è stata chiusa.

L’episodio più pericoloso si è registrato in un asilo di Monreale dove più i bambini sono stati evacuati a causa del fumo provocato dal alcuni roghi. Una cinquantina di loro sarebbero finiti in ospedale, fortunatamente soltanto una lieve intossicazione per loro. Parecchie segnalazioni anche nel resto della Sicilia.