Porto Ceresio (Varese). Centauro Emilio Botta muore in incidente stradale

Nel pomeriggio di ieri c'è stato un incidente mortale nei pressi di Porto Ceresio, comune in provincia di Varese, in cui ha perso la vita il centauro di 63 anni Emilio Botta, originario di Lurate Caccivio, in provincia di Como.

0
1182

Stando a quanto riportano le fonti locali, nel pomeriggio di ieri c’è stato un incidente mortale nei pressi di Porto Ceresio, comune in provincia di Varese, in cui ha perso la vita un centauro di 63 anni, stiamo parlando di Emilio Botta, originario di Lurate Caccivio, in provincia di Como.

In base ad una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che l’uomo viaggiasse a bordo della sua moto insieme alla moglie quando, giunto sulla strada provinciale 61, avrebbe perso il controllo del veicolo a due ruote per cause ancora da accertare, finendo per sbattere contro un’auto che era parcheggiata.

L’impatto è stato così violento da non lasciare scampo ad Emilio Botta, il quale è deceduto subito dopo il suo arrivo in ospedale. La moglie ha riportato invece gravi ferite, ma al momento non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto, oltre all’elisoccorso, sono arrivate anche le forze dell’ordine che hanno fatto i rilievi del caso per determinare l’esatta dinamica del sinistro.