Padova: dramma sfiorato a scuola, cede il soffitto ma le maestre hanno già evacuato l’aula

Soltanto la prontezza di alcune maestre hanno permesso di evitare la tragedia. Appena sentiti gli scricchiolii, hanno fatto subito evacuare l'aula della scuola elementare

0
1014

Poteva essere una tragedia, soltanto grazie ad alcune maestre si è riuscito ad evitare che il cedimento di un contro soffitto potesse causare il ferimento di alcuni alunni della scuola elementare Edmondo De Amicis di Padova, situata in via Citolo da Perugia. Lo riferiscono alcune fonti autorevoli online.

Secondo quanto riportato, pare che le maestre abbiano sentito degli scricchiolii provenire dal soffitto dell’aula ed hanno immediatamente deciso di far evacuare la stanza portando tutti gli alunni al sicuro. Poco dopo è crollato un contro soffitto in cartongesso ma nessuno è rimasto ferito.

L’episodio accaduto quest’oggi alla scuola elementare Edmondo De Amicis di Padova riporta alla ribalta il problema della sicurezza degli edifici e delle scuole. Soltanto qualche giorno fa, era stato lo stesso Mattarella a lanciare un appello che riguardava proprio la sicurezza delle scuole.