Motogp di Germania: Marquez ottiene la pole position, Rossi 3°

Marc Marquez ha ottenuto la pole position del gran premio di Germania confermando il suo grande momento di forma. Seguono Barbera e Rossi, male Lorenzo

0
525

E’ stata una bella battaglia ma alla fine è stato Marc Marquez ad ottenere la pole position del gran premio di Germania che si disputerà domani. Lo spagnolo è riuscito a mettere davanti la Ducati di Hector Barbera e la Yamaha di Valentino Rossi. Malissimo Lorenzo caduto per ben due volte.

Ottimo il tempo ottenuto da Marc Marquez, super la prestazione di Barbera mentre soltanto buona quella di Valentino Rossi. Il pesarese ha avuto dei piccoli problemi che non gli hanno permesso di poter competere per la pole position. In seconda fila troviamo il nostro Petrucci, seguito da Pol Espargaro e da Maverick Vinales.

Lorenzo dovrà partire dall’11° posizione, il pilota spagnolo si è trovato più volte in difficoltà finendo a terra per ben due volte. Per lui si preanuncia un gran premio della Germania difficile. Le altre Ducati si sono piazzate 7° con Andrea Dovizioso e 9° con Andrea Iannone.