Modica (Ragusa). Operaio Vincenzo Tonino Frasca muore in incidente sul lavoro

A Modica, comune in provincia di Ragusa, un operaio di 58 anni, Vincenzo Frasca, ma conosciuto ai più con il nome di Tonino, ha perso la vita nella giornata di ieri a causa di un incidente sul lavoro.

0
1874

Stando alle ultime informazioni che arrivano da Modica, comune in provincia di Ragusa, un operaio di 58 anni, Vincenzo Frasca, ma conosciuto ai più con il nome di Tonino, ha perso la vita nella giornata di ieri a causa di un incidente sul lavoro.

In base a quanto già trapelato, pare che Vincenzo Tonino Frasca stesse lavorando, come faceva ogni giorno, con la pala meccanica in una campagna di contrada Scalonazzo quando, ad un certo punto, avrebbe deciso di uscire dalla cabina di comando per riaccendere il motore manualmente. Ma l’uomo avrebbe dimenticato la retromarcia inserita e così il veicolo si sarebbe rimesso in moto schiacciandolo.

Vincenzo Tonino Frasca non ha avuto nessuna possibilità di salvarsi. I colleghi che hanno visto la scena hanno subito chiamato i soccorsi, ma, una volta spostata la pala meccanica, l’uomo era già privo di vita a causa delle gravi ferite riportate. Sul posto sono giunte anche le forze dell’ordine che dovranno adesso verificare il rispetto delle norme di sicurezza.