Microsoft annuncia le estensioni per Edge

0
279
Microsoft annuncia le estensioni per Edge

Il grande evento di Microsoft, BUILD 2016, si sta svolgendo in questi giorni e con esso sono arrivate un paio di novità, come quella delle estensioni per il browser Edge. Come probabilmente sapete, il browser ha ricevuto il sostegno alle estensioni con l’ultima versione di anteprima di Windows 10 arrivata due settimane fa.

Le nuove estensioni supportate da Edge sono Pinterest, AdBlock, Adblock Plus, LastPass, Amazon Assistant, Evernote e Page Analyzer. In origine, quando al lancio della versione di anteprima, c’erano solo tre estensioni (Reddit Enhancement Suite, Microsoft Translator e Mouse Gestures) e ora sono diventate 10. Tuttavia, questo non è nemmeno vicino alla impressionante e lunga strada per arrivare ai tanti addons disponibili su Chrome.

Naturalmente, gli sviluppatori sono in grado di fare il porting delle estensioni da Chrome a questa piattaforma senza problemi, in quanto queste non sono come i componenti aggiuntivi di Internet Explorer, e la piattaforma delle estensioni di Edge è basata su tecnologie web. Ci aspettiamo che Edge e le sue nuove caratteristiche siano pienamente disponibili questa estate con l’aggiornamento di Windows 10 Anniversary.