LG fornirà i display per la Tesla Model 3

0
298
LG fornirà i display per la Tesla Model 3

Come probabilmente sapete, il web è sopraffatto dal lancio della vettura Tesla Model 3. Questo veicolo è ancora lontano dal lancio nei negozi, dato che la produzione avrà inizio il prossimo anno e le consegne avranno luogo nel 2018. Una delle caratteristiche più interessanti di questo modello è il display da 15 pollici sul cruscotto, che sembra essere realizzato da LG Display, a giudicare dalle ultime informazioni.

LG Display è stata scelta dalla compagnia di Elon Musk per consegnare il display per le nuove berline elettriche, e dovranno realizzare almeno un paio di centinaia di migliaia di dispositivi, considerando che i preordini per l’auto sono già giunti a circa 300.000 unità. La Tesla Model 3 porta un enorme dispositivo simile ad un tablet da 15 pollici integrato nella consolle centrale, che mostra tutte le informazioni vitali sul veicolo ed è la base del sistema infotainment.

La Model S e la Model X avevano i display forniti da un’altra società, la TPK Holdings, e a quanto pare Tesla potrebbe non essere soddisfatta del loro lavoro. Il display touch al centro della console sarà fondamentale per accedere alle informazioni della macchina e può consolidare la posizione di LG Display nel settore automobilistico.