Genova: venti fino a 120 km/h, maltempo nella città e in tutta la Liguria

Genova, e le città limitrofe, sono state attraversate da una tromba d'aria che ha raggiunto i 120 km/h. Il maltempo sta colpendo anche altre parti del nord Italia

0
330

Sta creando non pochi problemi il maltempo che sta imperversando in tutto il centro-nord Italia ed in particolare a Genova ed in tutta la Liguria. Ieri la città, ad alcuni paesi limitrofi, sono stati attraversati da una violenta tromba d’aria che pare abbia raggiunto i 120 km/h spezzando diversi alberi.

I danni provocati dal maltempo sono davvero parecchi, diversi sono i pali della luce abbattuti dal fortissimo vento. Gravi disagi si sono registrati anche nella linea ferroviaria, con i treni sulla Genova-La Spezia che sono stati riorganizzati proprio in funziona di quanto sta accadendo in città da alcune ore.

Ma Genova e la Liguria non sono le uniche zone colpite, il maltempo ha raggiunto anche la Sardegna ed il Lazio. In particolare a Roma un albero è finito contro un pullman con a bordo dei bambini, tre di loro sono rimasti feriti ma fortunatamente le loro condizioni non sarebbero gravi.