Genova: allerta meteo dalle 6 alle 18 di oggi, ecco come comportarsi!

La Regione Liguria ha diramato un'allerta meteo gialla, sono possibili anche forti temporali dalle 6 alle 18 mentre possibili schiarite sono in arrivo in serata...

0
717

La Regione Liguria ha diramato un allerta meteo per la giornata di oggi dalle ore 6 di questa mattina fino alle ore 18 a Genova e zone limitrofe. E’ il giallo il colore associato a quest’allerta, quindi bisogna essere molto prudenti ed evitare di prendersi dei rischi del tutto inutili. La notizia è stata riportata questa mattina da diversi quotidiani locali.

Pare che il Comune di Genova abbia fissato un incontro per le 15 di oggi, intanto è utile ricordare che durante l’allerta meteo i cittadini sono tenuti ad adottare alcuni comportamenti nella salvaguardia della loro persona e delle cose materiali in loro possesso.

Ma vediamo nel dettaglio alcune linee guida emanate dalle autorità locali:

  • I cittadini dovrebbero chiudere bene le porte che conducono a scantinati e seminterrati in modo da prevenire eventuali allagamenti
  • Dovrebbe posteggiare i propri veicoli in posti non raggiungibili da eventuali allagamenti
  • Evitare di spostarsi qualora non sia effettivamente necessario
  • Tenersi sempre aggiornati sulla situazione meteo della città

Queste linee guida possono essere lette sul sito ufficiale del comune di Genova oppure sul quello della Regione Liguria.