Europa League: la finale sarà Siviglia-Liverpool, niente derby spagnolo

Niente derby di Spagna in finale di Europa League, il Villareal perde malamente con il Liverpool e dunque sarà quest'ultima a sfidare il Siviglia, campione degli ultimi due anni.

0
337

La finale di Europa League non sarà tutta spagnola, ieri sera il Villareal non è riuscito a mantenere il vantaggio di un gol dell’andata ed ha perso malamente contro il Liverpool. Sarà dunque la squadra inglese a sfidare in finale il solito Siviglia, giunto ormai alla sua terza finale consecutiva grazie a Unai Emery.

Nella prima semifinale si affrontavano Liverpool-Villareal. Gli spagnoli andavano in Inghilterra forti dell’1-0 dell’andata ma già al 7′ il vantaggio veniva annullato grazie all’autorete di Soriano. Al 63′ Sturridge segnava il 2-0 per il Liverpool mentre all’81’ arrivava il definitivo 3-0 di Lallana che chiudeva i giochi.

Più combattuta l’altra semifinale tra Siviglia-Shakhtar Donetsk, all’andata finì 2-2, mentre al ritorno il risultato finale è stato di 3-1 per gli spagnoli. Al gol iniziale di Gameiro ha risposto Eduardo. Ma nel secondo tempo arriva il raddoppio del solito Gameiro ed il definitivo 3-1 di Mariano.