E’ morto Bud Spencer, attore e campione di nuoto, all’età di 86 anni

Nella serata di oggi, lunedì 27 giugno 2016, si è spento l'attore Carlo Pedersoli, conosciuto ai più con il nome di Bud Spencer. Aveva 86 anni.

0
1128

Secondo quanto riportano numerosi organi di stampa nazionale, nella serata di oggi, lunedì 27 giugno 2016, si è spento l’attore Carlo Pedersoli, conosciuto ai più con il nome di Bud Spencer.

A dare l’annuncio della sua morte è stato il figlio Giuseppe. Bud Spencer è deceduto alle ore 18.15 in un ospedale di Roma dove era ricoverato. Oltre ad essere uno degli attori italiani più amati dal pubblico grazie anche ai numerosi film che lo hanno visto protagonista negli anni 90 insieme a Mario Girotti (nome d’arte Terence Hill), Bud Spencer è stato anche un valido atleta.

All’età di 20 anni praticava nuoto a livello agonistico e fu il primo italiano a fermare il cronometro sotto il minuto nei 100 stile. Partecipò anche a due Olimpiadi, nel 1952 e nel 1956, ma senza aver grossa fortuna. Da segnalare inoltre che fu uno dei giocatori dell’allora nazionale di pallanuoto. Tutto lo staff di CottonBit.it rivolge le più sincere condoglianze alla famiglia.