DataWind presenta il suo tablet da 90 dollari

0
306
DataWind presenta il suo tablet da 90 dollari

Il produttore di tablet indiano DataWind ha annunciato oggi il suo primo tablet Intel-powered, il modello i3G7, al prezzo di soli 90 dollari. Questo prodotto è fornito con accesso web gratuito per un anno grazie a Reliance Communications, tramite una SIM GSM prepagata.

Il dispositivo può effettuare chiamate vocali, che è dotato di uno schermo da 7 pollici e specifiche entry level abbastanza decenti. Il tempo di conversazione raggiunge le 4 ore, ed il tempo di standby arriva fino a 5 giorni. Il DataWind i3G7 è basato su Android 5.1 Lollipop ed è dotato di Wi-Fi, Bluetooth e microUSB, assieme ad un processore Intel Atom X3 da 1,2 GHz.

Il dispositivo è dotato di 8 GB di memoria, uno slot per schede microSD e, probabilmente, 1 GB di RAM, anche se questo non è menzionato nelle specifiche ufficiali. Il tablet è descritto come leggero e offre la riproduzione di video HD, oltre ad esser dotato della tecnologia web proprietaria di DataWind, che offre la navigazione web ad alta velocità con il minor costo possibile per la connettività dati.