Lavorare in Polizia Municipale: Pubblicato il Bando di Concorso

Lavorare in Polizia Municipale è il sogno di molti cittadini italiani. Nei giorni scorsi sulla gazzetta ufficiale il comune di Udine ha pubblicato il bando di concorso inerente all’assunzione di  6 Agenti di Polizia Municipale, Cat. PLA1. E’ possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 24 aprile 2019. Ma vediamo nel dettaglio come presentare la propria domanda di partecipazione e quali sono i requisiti richiesti dal Bando di concorso pubblico per diventare Agente di Polizia Municipale.

Lavorare in Polizia Municipale: I requisiti

I requisiti richiesti per poter presentare la propria candidatura al nuovo concorso del comune di Udine sono i seguenti:

  • Essere cittadino italiano;
  • Aver compiuto il 18° anno di età;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Non aver nessuna condanna penale;
  • Non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • Essere in possesso di un diploma di scuola superiore di secondo grado;
    Non essere stati ammessi a prestare servizio civile quale “obiettore di coscienza” o aver rinunciato irrevocabilmente allo status di obiettore;
  •  patente di guida di categoria B o superiore;
  • Possesso della patente di guida categoria A3 o di categoria A2
  • Non trovarsi nella condizione di disabile.

Se sei in possesso di tali requisiti dal bando, puoi inviare la domanda di partecipazione al nuovo concorso pubblico. Ma vediamo quali sono le prove d’esame da sostenere per essere assunti come Agente di Polizia Municipale di Udine.

Prove d’esame

Il Bando di concorso Polizia Municipale 2019, prevede lo svolgimento di una prova scritta e una successiva prova orale. Precisiamo che solo nel caso in cui i candidati al concorso saranno più di 100, il bando prevedo lo svolgimento di una prova preselettiva sulle seguenti materie: cultura generale e/o psico-attitudinali.

Domanda di partecipazione

E’ possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 24 aprile 2019. Tutte le domande presentate oltre tale data saranno considerate nulle.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente in via telematica sul sito web ufficiale del Comune di Udine.

INVIA LA TUA CANDIDATURA

Per ulteriori informazioni puoi consultare il bando di concorso ufficiale in pdf allegato qui di seguito.

BANDO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *