Cagliari: portavalori preso d’assalto sulla statale 130, panico per gli automobilisti!

Poteva finire davvero male il tentativo di assalto ad un portavalori effettuato questa mattina da alcuni malviventi, fortunatamente solo tanta paura per alcuni automobilisti

0
875

Una banda di rapinatori ha tentato di assaltare un portavalori questa mattina sulla statale 130, nel territorio di Cagliari. Il mezzo è stato bloccato dai malviventi e con esso più di 40 automobili dirette principalmente nelle località marine. Ne è nato uno scontro a fuoco che fortunatamente non ha fatto vittime.

Pare che l’accaduto sia avvenuto al chilometro 40 della statale 130 stamattina alle 8.15. Il portavalori è stato bloccato dai malviventi i quali hanno tentato di aprire il portellone utilizzando una smerigliatrice. Dal senso opposto di marcia è sopraggiunta una pattuglia della polizia che ha ingaggiato uno scontro a fuoco con i malviventi.

La banda è riuscita a fuggire dalla zona di Musei, a bordo di un’auto portando con se un’ostaggio, un uomo della vigilanza presente sul portavalori. Lo stesso è stato poi rilasciato una ventina di chilometri più avanti, nel territorio di Villaspeciosa.