Budoni (Sassari): tragedia in mare, annega bimbo di 6 anni nel porto Ainu

Tragedia al porto Ainu dove un bambino di soli 6 anni ha perso la vita, è stato trovato nei pressi della scogliera, a nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo

0
1604

Tragedia ieri a mare nel porto Ainu, nel comune di Budoni, in provincia di Sassari. Un bambino di solo 6 anni è annegato mentre faceva il bagno nei pressi della scogliera. A trovarne il corpo è stato un bagnante il quale ha tentato di prestare il primo soccorso in attesa dell’ambulanza.

Le fonti del posto che parlano dell’accaduto raccontano di una tragedia verificatasi nel primo pomeriggio di ieri, un bagnante ha visto un corpo galleggiare nei pressi della scogliera del porto Ainu a Budoni. Si trattava di un bambino di sei anni di nazionalità belga da qualche giorno ospitato con la famiglia in un villaggio turistico della zona.

Immediato è stato l’arrivo dei soccorso nel porto Ainu, così come pronto è stato l’intervento dell’elicottero Drago 59 dei vigili del fuoco, ma tutti gli sforzi per salvare il piccolo di 6 anni si sono rivelati inutili. Viste le condizioni non proibitive del mare, si sospetta che il bambino possa aver avuto un malore in acqua.