Arenzano (Genova): podista muore per malore durante la “Mare e Monti”

La tragedia si è verifica nella tarda mattinata ed ha avuto come protagonista un uomo di 71 anni. Pare che quest'ultimo avesse deciso di affrontare il percorso più lungo

0
926

Tragedia quest’oggi durante la Mare e Monti, la gara podistica organizzata ad Arenzano, in provincia di Genova. Un uomo di 71 anni, un lussemburghese, ha avuto un improvviso malore che l’ha costretto ad accasciarsi al suolo, inutili sono stati i soccorsi giunti con l’elicottero sul posto.

Il fatto di cronaca è avvenuto in mattinata, il turista 71 enne pare abbia deciso di fare il percorso più lungo della Mare e Monti di Arenzano, ma giunto tra il passo della Gava ed il monte Reixa, è stato colpito da un’improvviso malore ed ha dovuto fermarsi chiedendo aiuto ai passanti.

Sul posto è sopraggiunto l’elicottero dei vigili del fuoco con i paramedici al suo interno che hanno provato in tutti i modi a rianimare il 71 enne ma tutti i tentativi fatti sono risultati inutili. L’uomo è stato condotto all’ospedale San Martino di Genova.